60,00 €

150,00 €

Come pianificare e organizzare un colloquio

Il Corso Online “Processo di Recruiting: Modalità di Ricerca e Selezione del Personale” è concepito per poter apprendere le basi del Recruiting con approfondimento della modalità di selezione del colloquio. Schematico e semplice vi introdurrà nel mondo delle Risorse Umane. Grazie a questo percorso potrete strutturare un processo di selezione, imparare a pianificare e organizzare colloqui ma soprattutto porre le domande più efficaci che agevoleranno la  scelta del miglior candidato.

Perché scegliere questo corso?

Quanto è importante oggi assumere il miglior candidato? Le risorse intese come Capitale Umano sono attualmente nel contesto economico in cui viviamo l’unico vero vantaggio competitivo. Assumere il miglior candidato possibile è diventa priorità per tutte le aziende, piccole o grandi che siano. Il Corso Online “Processo di Recruiting: Modalità di Ricerca e Selezione del Personale” è dedicato a studenti che vogliano conoscere le basi del processo di recruiting con focalizzazione sul colloquio, a manager che vogliano arricchire il proprio bagaglio professionale, ad imprenditori che partecipano attivamente al processo di selezione nelle proprie aziende. Grazie al Corso Online “Processo di Recruiting: Modalità di Ricerca e Selezione del Personale”, i corsisti potranno immediatamente entrare in contatto con il nuovo ruolo delle risorse umane in ambito di processo di selezione, un ruolo trasversale che supporta tutte le attività di un’azienda. Si parte con l’identificazione della posizione ricercata per poi proseguire con la costituzione del documento che racchiude i punti fondamentali per poterla svolgere. Il corsista avrà modo di conoscere i passi principali per organizzare al meglio una fase di selezione candidato, dal primo contatto alla parte finale che riguarda la valutazione per l’assunzione. L’approfondimento sulla modalità di selezione del Colloquio risulterà utile per chiarire in modo semplice quali siano le domande funzionali alla scelta di un candidato e quali le più efficaci per far emergere aspetti rilevanti ai fini della valutazione della risorsa. Brevi accenni su tipologie di linguaggio, distorsioni cognitive e il loro modo di influenzare un giudizio finale, ascolto per cogliere elementi importanti durante le sessioni di colloquio, completeranno il percorso.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Processo di Recruiting: Modalità di Ricerca e Selezione del Personale" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Ad apprendere il processo di Recruiting,

A pianificare e organizzare sessioni di colloquio,

A Strutturare un colloquio,

A pianificare domande efficaci durante il colloquio,

A valutare un candidato.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Le recensioni del corso:

Rating 5
0 Recensioni
Dettagli
5 stelle 0
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0